Via Sardegna, 5/E - 25069 - Villa Carcina (BS)
030.8925578
030.8248567

Company Profile

3D Studio Engineering, azienda italiana al 100%, è specializzata nella progettazione e costruzione di utensili per il settore degli stampi.
Ultra Performance, il marchio dei suoi prodotti, è da sempre sinonimo di alte prestazioni e di consulenza tecnica integrata.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Affrontare e risolvere le problematiche di lavorazione insieme con l’utilizzatore consolida il rapporto di affari e arricchisce il know-how dei nostri tecnici. Ogni richiesta è vissuta dalla 3D Studio Engineering come una nuova opportunità di crescita, non solo di business. 3D Studio Engineering ha investito molte risorse e anni in ricerca e sviluppo collaborando con i fornitori di materie prime e contribuendo con la propria esperienza al loro perfezionamento, addirittura arrivando alla personalizzazione del software per la realizzazione degli utensili stessi.

Performance Area Per garantire un’assistenza che la distingue da qualsiasi altra realtà, 3D Studio Engineering ha creato all’interno dell’azienda, un’area tecnico-dimostrativa. “The Performance Area” è attrezzata con 3 macchine utensili ad alta velocità, quali un tre assi e due cinque assi in continuo. Software Cad / Cam di ultima generazione, inoltre, permettono ai tecnici di progettare percorsi ed eseguire test con nuovi utensili. La nuova area non solo nasce per poter apportare studi, valutare nuove geometrie e risolvere i problemi che lo stampo può dare, ma è uno spazio dove vengono ricevuti i clienti, un’area dove viene data la possibilità di osservare cosa i prodotti Ultra-Performance sono in grado di fare.

La 3D Studio Engineering ospita i clienti o potenziali clienti nella nuova area, per effettuare una prova utensili o per una visita dimostrativa. Annualmente organizziamo eventi dove partecipano sempre numerosi clienti, oppure diamo la possibilità di prenotare una visita!

“Il Cliente al centro” significa che il nostro cliente deve sempre essere soddisfatto dei servizi offerti, ogni giorno deve aver più di un motivo valido per restare in squadra con la 3D Studio Engineering, ogni ostacolo superato insieme deve rendere ancor più solido il legame che c’è con noi.

QUALITÀ'
100%
CONSEGNE
100%
ASSORTIMENTO
100%
SUPPORTO TECNICO
100%
PROBLEM SOLVING
100%

100% MADE IN ITALY I prodotti Ultra-Performance sono pensati, progettati e prodotti in Italia. Le materie prime, le lavorazioni esterne ed i trattamenti termici sono affidati ad aziende leader dei vari settori. Queste particolari attenzioni, insieme alle migliori macchine di costruzione ed a operatori di elevata capacità, conferiscono al nostro prodotto la qualità che il cliente richiede ogni giorno sempre di più.

Nel giugno 2015 l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001.
Grazie a questo abbiamo avuto modo di certificare e garantire che il metodo qualitativo che abbiamo seguito e che tutt’ora seguiamo, è efficace e corretto.

Per maggiori informazioni relative alla certificazione CLICCA QUI

LA STRUTTURA

Nel 2005, con l’acquisto delle prime affilatrici, si raggiunse l’obiettivo di poter costruire gli utensili internamente senza il supporto di collaborazioni esterne. Tale scelta fu fondamentale per la crescita dell’azienda permettendo di garantire un elevato standard di qualità dei propri prodotti e incrementò ulteriormente il numero dei nostri clienti. Successivamente, si decise di acquistare altre 3 affilatrici che consentirono una maggiore produttività ed offrirono al cliente la massima flessibilità di poter soddisfare esigenze diverse e specifiche. Attualmente le affilatrici presenti in azienda sono 7 e garantiscono una precisione degli utensili con una tolleranza di 2 micron. Disponiamo di una vasta gamma di articoli per le lavorazioni di Acciaio, Rame/Alluminio e Grafite.

La 3D Studio Engineering non produce solo frese in metallo duro, ma è attrezzata anche per produrre un’ ampia gamma di mandrini e testine. I mandrini vengono realizzati secondo le normative DIN69893 e DIN69871 Nel 2008 visto l’aumento della produzione, l’azienda decise di acquistare un tornio a controllo numerico 4 assi MORI SEIKI e una rettifica Lizzini, ottenendo l’importante risultato di riuscire a produrre internamente mandrini portautensili a fissaggio meccanico, a calettamento termico e prolunghe. Successivamente si decise di acquistare un tornio MAZAK 5assi in continuo per la realizzazione di prodotti dalla geometria più complessa, le testine porta insert

La 3D Studio Engineering ospita i clienti o potenziali clienti nella nuova area, per effettuare una prova utensili o per una visita dimostrativa. Annualmente organizziamo eventi dove partecipano sempre numerosi clienti, oppure diamo la possibilità di prenotare una visita!

Performance Area Per garantire un’assistenza che la distingue da qualsiasi altra realtà, 3D Studio Engineering ha creato all’interno dell’azienda, un’area tecnico-dimostrativa. “The Performance Area” è attrezzata con 4 macchine utensili ad alta velocità, quali un tre assi e tre cinque assi in continuo. Software Cad / Cam di ultima generazione, inoltre, permettono ai tecnici di progettare percorsi ed eseguire test con nuovi utensili. La nuova area non solo nasce per poter apportare studi, valutare nuove geometrie e risolvere i problemi che lo stampo può dare, ma è uno spazio dove vengono ricevuti i clienti, un’area dove viene data la possibilità di osservare cosa i prodotti Ultra-Performance sono in grado di fare.

La 3D Studio Engineering ospita i clienti o potenziali clienti nella nuova area, per effettuare una prova utensili o per una visita dimostrativa. Annualmente organizziamo eventi dove partecipano sempre numerosi clienti, oppure diamo la possibilità di prenotare una visita!

LA STORIA

Gianluigi Cattalini
Direzione
030 8925578

La 3D Studio Engineering viene fondata nel 1999 a Lumezzane, in provincia di Brescia. L’azienda nasce da più di 25 anni di esperienza lavorativa del fondatore, Gianluigi Cattalini, all’interno di realtà produttrici di stampi.
Inizialmente la 3D Studio Engineering fu impiegata nella progettazione industriale con software CAD-CAM, successivamente nella commercializzazione di utensili in metallo duro progettati internamente ed infine alla realizzazione degli stessi grazie all’acquisto nel 2005 delle prime affilatrici.

Il nostro sguardo è sempre rivolto sempre al futuro: dopo anni di lavoro sui prodotti Ultra-performance siamo soddisfatti dei risultati fin qui ottenuti, ma ci impegniamo a continuare il percorso innovativo intrapreso, consapevoli che non è sufficiente stare al passo, ma che bisogna precedere le novità che ci arriveranno dal mondo dello stampo, non visto semplicemente come un possibile mercato per gli utensili, ma più in generale un mercato a cui offrire i nostri servizi globali.

Sistema di refrigerazione ed evacuazione truciolo brevettato
“IVC (Inner Vortex Cooler)”

DOVE SIAMO

Via Sardegna, 5/E – 25069 – Villa Carcina (BS) – ITALIA
Tel. +39 030.8925278
Fax. +39 030.8248567
Mail. info@ultra-performance.com