Via Sardegna, 5/E - 25069 - Villa Carcina (BS)
030.8925578
030.8248567

Storia

La nostra storia:
dai progetti agli utensili.

1999
PROGETTAZIONE
CAD/CAM

La 3D Studio Engineering nasce inizialmente come studio di progettazione industriale con software cad-cam, dopo venticinque anni di esperienza del fondatore, Cattalini Gianluigi, nel settore della costruzione stampi

2000
DAI PROGETTI
AGLI UTENSILI

La società, in parallelo all’attività di consulenza cad-cam, progetta e commercia gli utensili ideali per i percorsi lavorativi dei propri clienti.

2005
PRODUZIONE DI
FRESE

Con l’acquisto delle prime affilatrici, si raggiunse l’obiettivo di realizzare internamente gli utensili in metallo duro progettati, senza doversi più appoggiare ad aziende esterne.

2008
PRODUZIONE
DI UTENSILI

Con l’acquisto dei torni e della rettifica, si cominciarono a realizzare internamente anche mandrini, steli, prolunghe e testine porta-inserti.

2012
AUMENTO
DELLA REALTA'
PRODUTTIVA

L’azienda, in continua espansione, si trasferisce da Lumezzane (BS) a Villa Carcina (BS). L’espansione della struttura e l’acquisto di nuove macchine per la produzione di utensili, corrisposero all’aumento del personale in tutti i reparti: produttivo, commerciale, tecnico, amministrativo e logistico.

2014
PERFORMANCE
AREA

La 3D Studio Engineering continua ad investire circa il 20% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo, aumenta ulteriormente la propria struttura ed assume nuovo personale. Nasce l’area tecnico-dimostrativa “Performance Area”, un nuovo reparto dedicato alla crescita aziendale dal punto di vista tecnico, per poter far crescere il servizio di supporto tecnico per i propri clienti.

2015
CERTIFICAZIONE
ISO 9001

Grazie alla certificazione ISO 9001 abbiamo attestato che il metodo di lavoro utilizzato è corretto, inoltre è stato uno strumento che ci ha aiutato a capire su quali punti possiamo ancora lavorare.

2017
SERVIZI
WEB

3D Studio Engineering introduce la possibilità di accedere ad un’area riservata nella quale è possibile usufruire di diversi servizi: download cataloghi aggiornati, utilizzo del software “parametri” e sistema di ordini/richieste d’offerta on-line.

2018
SISTEMA DI
REFRIGERAZIONE
IVC

Grazie al costante impegno nella ricerca e sviluppo, nel dicembre 2017 l’azienda ha depositato il brevetto del sistema di refrigerazione “Inner Vortex Cooler” che permette una totale refrigerazione della parte tagliente dell’utensile, senza l’ausilio di strutture di refrigerazione esterne.